superiMonti.it

superimonti.it
Facebook superimonti   Youtube Nicola   Youtube Gianni

Quando prendi la tua attrezzatura, che sia uno zaino e una corda, un paio di sci e delle pelli o una mountain bike, parti, e quando superi i Monti ti senti di aver vissuto un'altra giornata speciale

Centro Valanghe di Arabba
Dolomiti Trail
Visita il sito Salomon
Visita il sito Suunto
Bressan Shoes
Appartamenti Kratter

   Sci Alpinismo

Sappada-P.sso Sesis

Sci Alpinismo

31/01/2011

Sappada

P.sso Sesis

20,00 km

impegnativo

Veneto

1250

2312

1100

descrizione*

Gita in bel ambiente al cospetto delle alte pareti del Peralba del Monte avanza del Pic Cjadènis, la parte alta è esposta al sole ed è soggetta a vento.


ITINERARIO: Da Cima Sappada si segue la strada per le Sorgenti del Piave : si attraversa i Piani del Cristo, il Pian delle Bombarde ed il Pian Dei Pastori, e finalmente dopo aver percorso 9 km circa si giungie nei pressi del parcheggio estivo (bivio Rifugio Calvi) una carareccia con diversi tornanti sale in direzione del Rifugio nel vallone compreso tra le pareti del Monte Peralba e del Pic Cjadènis. Lo si risale lasciando sulla sinistra i resti del'ex cava di marmo e si raggiungie il Rifugio Calvi 2164m, ben visibile alla base della parete del Pic Cjadènis Continuando lungo il vallone si raggiungie quindi il Passo Sèsis 2312m. La discesa avviene lungo l'intinerario di salita.


 

sito ideato e creato da Giacomo Socci